POZZUOLI| “Zone rosse”, 4650 persone controllate e 11 allontanate

“Zone rosse” e lotta alla criminalità: in poche settimane, nel Comune di Pozzuoli, sono state controllate finora 4650 persone, di cui 74 stranieri, per un totale di 11 persone allontanate per i seguenti reati così divisi:

1 allontanamento per reati in materia di sostanze stupefacenti, 4 allontanamenti per reati contro la persona, 3 allontanamenti per reati contro il patrimonio e 3 allontanamenti per eventuali altri reati.  I dati – fa sapere la Prefettura – evidenziano i positivi risultati raggiunti al fine della prevenzione e del contrasto alla criminalità e ad ogni forma di illegalità.

Infatti, alla scadenza dei provvedimenti adottati a suo tempo per Napoli, Castellammare di Stabia, Pompei, Pozzuoli e S. Giorgio a Cremano, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, è stata disposta la proroga per ulteriori tre mesi e non si esclude l’adozione di analoghi provvedimenti prefettizi per altri comuni dell’area metropolitana, finalizzati ad assicurare elevati standard di ordine pubblico e ad accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il Prefetto di Napoli, inoltre, manifesta “un particolare apprezzamento per l’opera svolta con grande professionalità dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine presso la città di Napoli e l’area metropolitana e porge il proprio sentito ringraziamento al Questore, al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e al Comandante e dei Vigili del Fuoco per il prezioso e professionale impegno dimostrato”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version