“Porteremo la storia di Gaia in Parlamento”: l’annuncio dell’On. Caso

La storia di violenza che ha riguardato Gaia, giovane madre di Bacoli, ha scosso gli animi in tutta la Regione Campania. A tal proposito è intervenuto anche il deputato flegreo, in quota Movimento Cinque Stelle, Antonio Caso.
Su tale storia ha infatti affermato: “Come comunità M5S flegrea esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Gaia, vittima di un’aggressione brutale da parte del suo ex compagno. Un episodio di violenza che ha sconvolto tutti e che, purtroppo, non è un caso isolato ma l’ennesima testimonianza di un dramma che troppe donne vivono ogni giorno. Per questo motivo oggi porteremo la storia di Gaia in Parlamento, perché è fondamentale che i riflettori restino accesi e lo Stato tutto non la lasci sola. La violenza sulle donne è una piaga sociale che deve essere estirpata con ogni mezzo”.
Conclude Caso: “Occorre sovvertire la cultura patriarcale ancora ampiamente diffusa nella nostra società e promuovere in modo sistematico e continuativo la cultura del rispetto, partendo dalla scuola. Serve inoltre rafforzare e rendere più efficaci le leggi e le misure di prevenzione e contrasto del fenomeno. Il coraggio di Gaia, nel denunciare e resistere a un gesto così brutale, è per noi motivo per impegnarci con sempre più determinazione per combattere e provare a debellare questa piaga”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.