AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

“Porteremo la storia di Gaia in Parlamento”: l’annuncio dell’On. Caso

La storia di violenza che ha riguardato Gaia, giovane madre di Bacoli, ha scosso gli animi in tutta la Regione Campania. A tal proposito è intervenuto anche il deputato flegreo, in quota Movimento Cinque Stelle, Antonio Caso.

Su tale storia ha infatti affermato: “Come comunità M5S flegrea esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Gaia, vittima di un’aggressione brutale da parte del suo ex compagno. Un episodio di violenza che ha sconvolto tutti e che, purtroppo, non è un caso isolato ma l’ennesima testimonianza di un dramma che troppe donne vivono ogni giorno. Per questo motivo oggi porteremo la storia di Gaia in Parlamento, perché è fondamentale che i riflettori restino accesi e lo Stato tutto non la lasci sola. La violenza sulle donne è una piaga sociale che deve essere estirpata con ogni mezzo”.

Conclude Caso: “Occorre sovvertire la cultura patriarcale ancora ampiamente diffusa nella nostra società e promuovere in modo sistematico e continuativo la cultura del rispetto, partendo dalla scuola. Serve inoltre rafforzare e rendere più efficaci le leggi e le misure di prevenzione e contrasto del fenomeno. Il coraggio di Gaia, nel denunciare e resistere a un gesto così brutale, è per noi motivo per impegnarci con sempre più determinazione per combattere e provare a debellare questa piaga”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.