AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Manzoni incontra De Laurentiis ma si “dimentica” del nuovo stadio

Centro sportivo del Napoli a Pozzuoli, ne ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis con il sindaco Luigi Manzoni. Il patron azzurro infatti è stato in visita a Monterusciello, dove ha visionato la vasta area dove in realtà dovrà però sorgere il nuovo stadio dedicato alla città di Pozzuoli.

Le parole del primo cittadino flegreo, rilasciate ai microfoni di Stile Tv, hanno confermato l’incontro. Lo ha affermato lo stesso Manzoni: Ho fatto una chiacchierata con De Laurentiis, è stata informale, da imprenditore lui si guarda intorno. Aveva un’idea da realizzare e per farlo ha bisogno di numerosi ettari e non so se ci sono nella nostra zona. Presi da questa crisi bradisismica però, oggi abbiamo una priorità. Io personalmente l’ho accompagnato a visitare un’area che si presta a fare ciò che ha mente e si trova a Monterusciello. Si tratta di proprietà del Comune, ma non so se gli spazi bastano. Pozzuoli è una città ballerina e aperta.

Eppure su tale area c’è un investimento di milioni e milioni di euro per la costruzione di un impianto che, secondo gli ultimi documenti resi noti dalla stessa amministrazione comunale, potrà ospitare gare di Serie C. Chissà se il sindaco Manzoni ha accennato al presidente questo ‘piccolo particolare’. Lo scorso 12 febbraio, la nostra redazione ha infatti riportato come sia stato finanziato il secondo stralcio dei lavori relativi al primo lotto del nuovo stadio a Monterusciello, al fine di dare attuazioni alle disposizioni e regolamenti del Coni.

Un finanziamento che ammonta a 945mila euro utilizzando il residuo di diversi mutui. Il tutto si aggiunge a 2 milioni di euro circa del Piano nazionale di ripresa e resilienza e ai 3 milioni di euro da reperire tramite ricorso all’indebitamento. Lavori che porteranno ad uno stadio che potrà disputare il campionato di Serie C.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.