AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Commercio, AICAST attacca: “Solo chiacchiere dal sindaco”

Il commercio nel centro di Pozzuoli non è fiorente, anzi, per molti commercianti è al collasso. La città non è più viva come una volta e le entrate non sono più le stesse. Passeggiando per i vicoli a distanza di poco ci si imbatte in un locale con un cartello che recita “affittasi” o “vendesi”.

E i commercianti come l’associazione AICAST il colpo lo stanno incassando chiedendo un incontro al sindaco della città Gigi Manzoni che a quanto pare non ha mai presenziato. E’ per tale motivo che dall’associazione, attraverso il presidente Gianluigi Valente, perviene una lettera che spiega l’accaduto.

“Premesso che la scrivente Associazione di Categoria, e l’Associazione Commercianti di Pozzuoli, hanno sempre avuto nella figura del sindaco di Pozzuoli, l’unico vero interlocutore, e speranza per la risoluzione dei problemi relativi al Commercio Puteolano.

Troviamo davvero assurdo, e immotivato, il comportamento del Sindaco che invitato in piu’ occasioni ad un incontro nelle strade del centro storico, per valutare e constatare la gravità della situazione Commerciale che vive la nostra città,  ha sempre rimandato per vari motivi, e non bastano riunioni spot, o inviti fatti ad hoc, per provare a calmare una situazione disastrosa.

Capiamo la Sua assenza alla manifestazione fatta dai commercianti nella giornata del 13/03, dove era impegnato per la questione bradisismo, ma non capiamo il perché non sia venuto altre volte. Dimenticando quindi di mettere la problematica “Commercio” al centro della sua agenda politica.

E non capendo che se pur contenti di un possibile sgravio fiscale per i tributi comunali, questo non è affatto sufficiente. Noi chiediamo al sindaco piccole cose, che messe subito in campo, potrebbero cambiare la situazione attuale, che purtroppo non è assolutamente capita.

Salvo poi presentarsi nella giornata di giovedì,  in citta’, secondo alcuni, incontrando  pochi eletti ad un Bar, senza capire , se fosse vero,  che in questo modo non si va da nessuna parte. I commercianti sono stanchi di chiacchiere, promesse e progetti futuri.

Come ho sempre ricordato al Sindaco, mentre il medico studia, il malato muore. Purtroppo, il dividi et impera che in molti politici usano per rompere determinati equilibri, è il mezzo più scorretto e inutile da poter utilizzare per chi amministra una città.

Sarei davvero deluso di questo suo eventuale comportamento, che non rispecchierebbe in nessun modo il compito da lui assunto e dato da noi cittadini, e cioe’ quello del Padre di famiglia uguale e rispettoso verso tutti i suoi figli, ma soprattutto garante massimo delle istituzioni, e quindi sempre il primo a dover rispettare determinate regole”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.