POZZUOLI| Arriva la truffa del curriculum, rubano dati e soldi dai conti bancari

Anche a Pozzuoli è arrivata la truffa del curriculum. Una chiamata “Spam” da un numero di cellulare con prefisso italiano e la voce di una donna che conferma di aver ricevuto il curriculum dopodiché invita la vittima a salvare il numero e contattare tramite WhatsApp attraverso un link per informazioni sul lavoro.
E’ proprio in questo modo che i balordi, in seguito alle indicazioni, riescono ad accedere, per esempio, al sistema del proprio telefonino per rubare i dati di accesso di carte e conti bancari. Chiaramente, una volta entrati prendono tutti i soldi della vittima.
Si tratta di una truffa che sta coinvolgendo tutta l’Italia e non è mancato, purtroppo, chi ci è cascato perdendo significative somme di denaro. Alcune persone attente, in seguito alla chiamata, anche se non hanno seguito le indicazioni dei malviventi, fiutando l’imbroglio hanno contattato la propria banca e la polizia postale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.