Sono di Monte di Procida i vincitori dell’International Pizza Expo tenutosi a Las Vegas il 25, 26 e 27 marzo. Ciro e Davide Lubrano Lavadera, insieme al loro socio Vince Gallagher, hanno conquistato il podio, confermandosi, oltretutto, delle eccellenze flegree.
Loro tre sono i titolari del locale Pizzata Pizzeria che si trova a Philadelphia. La gara era suddivisa in tre categorie: in due si preparavano le classiche pizze americane mentre nella terza, che ha visto protagonista Davide, si dovevano preparare delle pizze in teglia.
In quest’ultima categoria, quella delle teglie, il pizzaiolo montese si è classificato primo nella preparazione della pizza “Romana” mentre è arrivato secondo nella preparazione di quelle generali. In seguito a questa vittoria i ragazzi sono entrati a far parte anche del gruppo “World Pizza Champions”.
“Sto ancora elaborando quello che è successo e non so ancora descrivere come mi sento – fa sapere Davide – Ho iniziato a lavorare da mio padre quando avevo solo 14 anni come lavapiatti e già da ragazzino sapevo che questa era la mia passione e la pizza la mia vocazione. So di avere grandi sogni ma credo di prosperare sotto pressione, e che con costanza, coerenza, dedizione, lacrime, sudore e soprattutto Dio, tutto è possibile”.
Ciro e Davide sono i figli di Aldo, noto ristoratore di Monte di Procida e gestore del Dream View, uno degli storici chalet che un tempo era posizionato sulla Panoramica. I due fratelli hanno appreso le arti del mestiere proprio su quel locale, dal padre, facendo gavetta ed esperienza.
I due fratelli torneranno a Monte di Procida per partecipare al “Caputo Cup 2025” che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 3 al 5 giugno.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.