
Laura Laringe, giovane imprenditrice e figlia di Roberto Laringe, presidente di Federalberghi Campi Flegrei, è stata selezionata da Forbes, la prestigiosa rivista internazionale di economia e finanza e inserita nella top 30 Under 30 Europe 2025, lista che annovera i migliori imprenditori industriali europei, con la sua Re.Li. Energy.
L’azienda tedesca di cui è co-fondatrice, e che si occupa di ottimizzare l’affidabilità e la durata dei sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) nell’ambito della transizione energetica, ha ottenuto oltre 500mila dollari di finanziamenti e ha siglato partnership con diversi gestori patrimoniali e utility, tra cui EDP. Il team ha anche vinto il premio Free Electrons Startup of the Year 2024.
Sono tre gli italiani presenti nei primi 30, tutti con aziende all’estero: Laura in Germania e Lussemburgo e altri due in Francia e Svizzera. “Dopo essere stata la migliore start up del 2024, miglior premio non si poteva ottenere. Congratulazioni Laura, Ad maiora”, scrive sui social Roberto Laringe.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.