Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Bradisismo, possibile iscriversi alla prova di evacuazione del 31 maggio: ecco come

Nell’ambito del programma di esercitazioni previste per il rischio collegato al bradisismo nei Campi Flegrei, si terrà nei giorni 30 e 31 maggio 2024 un’esercitazione nazionale per testare lo scenario 3 del piano speditivo per il bradisismo nell’area flegrea. 

Tale scenario prevede la mobilitazione nazionale del sistema di Protezione Civile e precede la dichiarazione dell’eventuale stato di emergenza. Si testerà anche l’evacuazione di parte della popolazione nella “zona di intervento ristretta”, che coinvolge i comuni di Napoli e Pozzuoli, dove è maggiore l’innalzamento del suolo. Il giorno 31 maggio sarà infatti testato il trasferimento di una parte di popolazione dal quartiere di Bagnoli al di fuori della zona di intervento. L’esercitazione durerà dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Per i residenti nella zona d’intervento per il bradisismo, è possibile presentare (a questo link) la propria candidatura per prendere parte all’esercitazione del 31 maggio, compilando l’apposito form e inviandolo entro le ore 12.00 del 27 maggio. Potrà partecipare un numero massimo di persone conformemente agli indirizzi nazionali. Il criterio di accettazione della richiesta di partecipazione sarà sia cronologico che geografico, relativamente alle strade comprese nell'”area di intervento”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.