AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Esercitazioni antisismiche, Della Ragione risponde ai media: “Qui ci esercitiamo da un anno”

“Chiamateci pure “irresponsabili”. Un po’ abusivi e un po’ incoscienti. Continuate a scrivere che i cittadini dei Campi Flegrei hanno snobbato le Esercitazioni Bradisismo, per andarsene al mare. Poi però veniteci a Pozzuoli, a Bacoli. E vedrete che, qui da noi, le esercitazioni bradisismo le facciamo tutti i giorni”, sono queste le dichiarazioni del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione in risposta ai media nazionali sulla scarsa partecipazione alle esercitazioni per bradisismo

“Le fanno decine di migliaia di persone – continua il sindaco – sul campo, tra mille paure. Tra scosse di bassa e media intensità. Sono centinaia le famiglie coinvolte da sgomberi, oltre il migliaio i cittadini che da settimane dormono fuori dalla propria casa. Tra alberghi e stanze di fortuna, senza sapere cosa sarà del proprio futuro. Qui non stiamo vivendo un film. Ma la realtà”. 

“Fatta di acquedotti e fogne che saltano, di costoni che si crepano, di uffici pubblici ed attività commerciali costrette ad abbassare serranda perché ubicati in edifici inagibili. Di migliaia di volontari e forze dell’ordine presenti in strada per aiutare la popolazione. Questo è quello che viviamo ogni giorno. Oggi c’era in scena una finzione, utilissima per gli addetti ai lavori, per i cittadini. Ma inserita in un contesto di sofferenza vera. A questa bisogna dare risposte durature, immediate”, aggiunge Della Ragione.

E conclude il sindaco: “La comunità flegrea sa che stiamo lavorando giorno e notte per affrontare future emergenze. Per essere sempre più resilienti, resistenti. Adesso torniamo a scorciarci le maniche e continuano ad affrontare la realtà. I Campi Flegrei non sono un film. Ma una terra complessa, da vivere intensamente. E continuare a chiamarci come volete voi. Abusivi, criminali, incoscienti. Noi continueremo a resistere”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.