Emergenza Campi Flegrei, in aiuto la colonna mobile dei Vigili del Fuoco della Calabria

Un modulo di soccorso appartenente alla colonna mobile regionale dei Vigili del fuoco della Calabria, in assetto sisma, è partito dal comando provinciale di Cosenza alla volta del Comando di Napoli per l’emergenza Campi Flegrei su disposizione del Centro operativo nazionale del Corpo con sede al Viminale.
Lo fa sapere la Direzione regionale Vigili del Fuoco della Calabria. Il modulo, composto da nove unità e tre mezzi è impegnato già dalla giornata di ieri per verifiche strutturali nonché assistenza alla popolazione e recupero di beni di prima necessità dalle abitazioni evacuate, rese inagibili dal fenomeno bradisismico in atto nella zona dei Campi Flegrei, segnato dalle ultime forti scosse di magnitudo 4.6 e 3.9.
L’intervento dei Vigili del Fuoco della Calabria fa parte di un ampio piano di soccorso nazionale, volto a supportare le autorità locali e a garantire la sicurezza della popolazione in una delle zone più vulnerabili e anche monitorate del Paese.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.