AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Campi Flegrei, disdette per la paura del bradisismo, Laringe (Federalberghi): “Nessun rischio per chi visita il territorio”

“La paura del bradisismo sta incidendo tantissimo sul mercato domestico, con cancellazioni e disdette nel settore alberghiero. La campagna di stampa sensazionalista e catastrofista genera panico tra le persone, possibili fruitori, e tra chi ha prenotato”, a esprimere la sua preoccupazione è Roberto Laringe, presidente Federalberghi Campi Flegrei, intervenuto ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24

“E’ accaduto anche lo scorso anno dopo le scosse di settembre 2023 e maggio 2024, i mesi successivi abbiamo registrato un -20% di prenotazioni”. Per Laringe bisogna evitare un clima di allarmismo: “Chiediamo un’inversione di tendenza, con il placarsi del fenomeno anche la comunicazione sia positiva sui rischi, a nostro avviso, assolutamente nulli, che i potenziali fruitori possono incorrere visitando la nostra area”.

Dunque, come si prospetta la stagione estiva? “Fortunatamente viviamo una fase di tranquillità – conclude Laringe negli ultimi dieci giorni sono ricominciate le prenotazioni sperando che si prosegua, però bisogna recuperare tutte le cancellazioni che ci sono state dopo le scosse”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.