Calcio flegreo, le sfide del weekend

Calcio dilettantistico alla riscossa dall’Eccellenza alla Prima Categoria, con le squadre flegreee impegnate per i rispettivi obiettivi. Il Montecalcio sfida il Sant’Anastasia in trasferta, gara fondamentale per blindare il vantaggio nei confronti della Frattese in classifica (al momento +13), così da evitare i play out e salvarsi direttamente. Stesso discorso per il Quarto (al momento +15 sul Virtus Afragola) che ospiterà allo stadio Giarrusso il sempre ostico Gladiator.
Scendendo in Promozione, si avvicina il salto di categoria per la Sibilla Bacoli. I ragazzi allenati da mister Illiano ospitano il Blue Devils. Il vantaggio di 4 punti, a tre gare dal termine, nei confronti del Grazzanise permette di preparare al meglio una già annunciata festa per l’arrivo in Eccellenza.
Cambiando girone, il Rione Terra giocherà al Conte contro il Sant’Agnello. Vincere per chiudere al meglio una stagione dove ormai sono ridotte le speranze di arrivo in zona playoff. Puteolana 1909 impegnata invece in trasferta contro il Massa Lubrense.
In Prima Categoria invece derby flegreo tra Quarto Calcio e Folgore Cappella, gara dal sapore playoff. Virtus Baia invece, già salva, impegnata in casa contro il Sanità United. Obiettivo i tre punti per una chiusura di campionato di livello.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.