AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Bradisismo, sale a 199 il numero delle famiglie evacuate: 141 gli sfollati in albergo

Secondo gli ultimi dati aggiornati a ieri sera, mercoledì 5 giugno, è aumentato il numero delle famiglie sfollate a Pozzuoli dopo le ultime scosse di bradisismo del 20 maggio 2024. Il numero di nuclei evacuati dalle proprie abitazioni è salito a 199, per un totale di 550 persone sgomberate.

Di queste, 54 famiglie sono state trasferite e ora si trovano nelle strutture alberghiere perlopiù tra Caserta e Trecase per un totale di 141 persone che hanno accettato la sistemazione assegnata dal Comune di Pozzuoli con la Regione Campania.

I nuclei familiari che invece hanno rifiutato l’alloggio sono 74 per un totale di 185 persone che hanno deciso di non trasferirsi in albergo. E’ salito anche il numero di edifici evacuati nei pressi dell’epicentro della forte scossa di magnitudo 4.4 del 20 maggio.

Finora sono 130 gli immobili con previsione di sgombero a Pozzuoli, mentre le ordinanze già firmate dal sindaco puteolano Gigi Manzoni sono 76. Le segnalazioni per controlli alle proprie abitazioni sono arrivate a 1420, per un totale di 74 tecnici impiegati nell’effettuare verifiche e analisi agli edifici.

Le aree di accoglienza sono state rimosse, resta solo il Palatrincone dove rivolgersi per una sistemazione. Le scuole dichiarate inagibili, invece, sono il Palazzetto Errico, plesso Montenuovo e plesso Artiaco, mentre l’Istituto Pareto è stato aperto solo per il piano terra.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.