AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Parcheggi chiusi, al via domani la manifestazione degli operatori

Si terrà domani, mercoledì 30 aprile, dalle ore 10, la manifestazione indetta da Federbalnerari Campania e Associazione Alba Flegrea contro la chiusura dei parcheggi sul litorale di Miseno e Miliscola, dopo il rinvio dello scorso venerdì 18 aprile.

La manifestazione pacifica prenderà inizio dalla via Lungolago (altezza Villa comunale, chiosco bar) per poi attraversare via Miliscola, via Caracciolo, via Lido di Miliscola, via Miseno, via Lungolago (ritorno Villa comunale).

La scelta di una giornata infrasettimanale e di mattina non è casuale: l’obiettivo non è creare ulteriori danni alle attività già provate dalla chiusura dei parcheggi, ma dare voce al profondo disagio vissuto dalla comunità e chiedere con forza la riapertura immediata dei parcheggi, condizione essenziale per la ripresa economica e occupazionale del territorio.

Le navette proposte dall’Amministrazione comunale come alternativa alla chiusura dei parcheggi non hanno mai rappresentato una soluzione concreta e il rischio, oggi, è quello di vedere Bacoli esclusa dalla ripartenza della stagione balneare e turistica.

I motivi della protesta: la chiusura dei parcheggi di Bacoli da oltre un mese sta causando la paralisi del traffico veicolare; il blocco economico delle imprese del territorio (bar, ristoranti, attività commerciali, lidi, ormeggi, pescherie, ortofrutta, fornitori, ecc.); la conseguente perdita di posti di lavoro (se non c’è lavoro non si assume); un danno alimentare per tutte le famiglie che lavorano grazie alle attività turistiche del territorio.

Per la tutela del turismo, dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese del territorio, i promotori della manifestazione invitano la cittadinanza a partecipare alla pacifica manifestazione pubblica.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.