AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Lago Miseno, installate le barriere anti rifiuti

Al lago Miseno a Bacoli sono state installate le barriere anti rifiuti per liberare le foci e fermare la spazzatura che arriva dal mare. Le installazioni servono, infatti, a bloccare le plastiche ed altri rifiuti galleggianti, convogliandoli in un’area di stoccaggio a ridosso delle foci.

Presto arriveranno anche al lago Fusaro. A darne notizia è proprio il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Abbiamo installato le barriere anti-rifiuti alle foci del lago Miseno. Così fermeremo qui la spazzatura che arriva dal mare. Per una Bacoli sempre più pulita. Per difendere la nostra laguna salmastra, per tutelare la flora e la fauna”.

“Sono migliaia – conclude il sindaco – le persone che ogni giorno passeggiano sulle sponde del lago Miseno. Il sentiero naturalistico è uno dei simboli più noti del nostro paese. Così investiamo i maggiori introiti dalle visite alla Casina Vanvitelliana. E lo stesso faremo sul lago Fusaro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.